problema con computer a scuola

problema con computer a scuola

di Isabella Icardi -
Numero di risposte: 2

Sono molto demoralizzata perchè ho ricevuto dai tecnici del mio liceo la notizia dell'impossibilità di installare Maple 18 sui computer della succursale. Poichè avevo intenzione di sperimentare con una classe prima, che è in succursale, al momento mi trovo in difficoltà. I ragazzi potranno accedere alla piattaforma e potranno lavorare attraverso Moodle come è stato detto al corso, ma per poter utilizzare direttamente Maple dovremo spostarci in sede e la cosa non sarà molto agevole (sarà fattibile solo saltuariamente). Questo fatto mi permetterà di procedere ugualmente con la sperimentazione richiesta?

Oggi verificherò se i computer della sede, su cui avevamo già installato Maple 18 per il progetto DMT, siano accessibili anche per la mia prima. In tal caso non serviranno ulteriori licenze.

Buona giornata a tutti

In riposta a Isabella Icardi

Re: problema con computer a scuola

di Virginia Prini -

Segnalo che alcuni computer sui quali è stato caricato maple 18 non consentono il corretto utilizzo del programma. Infatti, nonostante rispondano alle specifiche previste, le funzioni base quali la rappresentazione 2D di un grafico o la soluzione di un calcolo non sono funzionanti.

Il tecnico ha tentato di risolvere il problema, ma senza ottenere alcun risultato. Nessun  problema per i PC con Maple 17.

Chiedo cortesemente supporto tecnico. 

IC L DA VINCI, plesso B CHIARA

Referente tecnico PROF. MACRI'

In riposta a Virginia Prini

Re: problema con computer a scuola

di Michele Fioravera -

La ringraziamo per la segnalazione.

Per problemi tecnici di questo tipo consigliamo di contattare il Supporto Tecnico Teoresi, scrivendo a support@teoresigroup.com