Forum News

TARM anticipato all'Università di Torino

TARM anticipato all'Università di Torino

di Alice Barana -
Numero di risposte: 0

Gent.mi,

l'Università degli Studi di Torino offre agli studenti del quinto anno della scuola secondaria di secondo grado interessati ad iscriversi, nell'anno accademico 2017/18, ad un corso scientifico ad accesso libero, la possibilità di sostenere il Test di Accertamento dei Requisiti Minimi (TARM) in una sessione anticipata nella primavera 2017. 

Sarà  possibile prenotarsi alla sessione TARM in questione attraverso il portale dell’Università degli Studi di Torino entro le 12.30 del 30 aprile 2017.

La prova TARM viene svolta attraverso il sito web dedicato  http://tarm.orientamente.unito.it  Nella home page di questo sito sono inoltre presenti:

  • le informazioni per la procedura di iscrizione
  • la struttura della prova TARM
  • l’ubicazione dei laboratori informatici
  • i contatti
  • le indicazioni per il giorno della prova

Ulteriori informazioni riguardanti la sessione TARM della primavera 2017 sono inoltre disponibili nel portale dell’Università di Torino al link https://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/test-di-accertamento-dei-requisiti-minimi-tarm e nelle pagine dedicate dei corsi di studio coinvolti.

L’Università degli Studi di Torino offre a tutti gli studenti la possibilità di prepararsi gratuitamente al TARM sulla piattaforma www.orientamente.unito.it dove è disponibile un’area con numerosi test con valutazione automatica di Biologia, Chimica, Fisica, Matematica di base e Comprensione del testo. Gli studenti possono allenarsi e controllare la propria preparazione.

Vi preghiamo di diffondere questa comunicazione tra studenti e colleghi che possono essere interessati. Vi ringraziamo molto per la collaborazione.

Cordiali saluti

Prof.ssa Marina Marchisio