lavori prodotti con Maple per lunedi

lavori prodotti con Maple per lunedi

di Virginia Prini -
Numero di risposte: 9

ciao, ho provato ha costruire una pagina dedicata all'equazione della retta. L'ho inserita nel mio corso di matematica ma la allego per tutti. ovviamente è qualcosa di molto semplice, solo per provare

saluti

virginia

In riposta a Virginia Prini

Re: lavori prodotti con Maple per lunedi

di Alessia Grasso -

Ciao, anche io ho provato a realizzare una pagina sulla retta. Vi allego quanto ho prodotto, in attesa di migliorarlo.

A lunedì

Alessia Grasso

In riposta a Alessia Grasso

di Virginia Prini -

ciao, ho guardato il tuo lavoro. E' fatto molto bene e mi piace l'idea dei cursori da spostare per fare variare la retta

virginia

In riposta a Alessia Grasso

di Beatrice Murgi -

Bravissima Alessia, complimenti! Così però ci mettete in imbarazzo...io devo ancora capire come funziona! A domani

In riposta a Beatrice Murgi

di Maria Pia Scarabello -
Ecco, meno male...mi stavo preoccupando... non sono la sola che deve capire ancora come funziona.Conosco GeoGebra e come fare il lavoro visto con quest'altro programma, ha tutta una serie di icone che evita di usare il linguaggio della programmazione: parentesi, maiuscole, spazi... Maple mi sembra  più complesso..
In riposta a Maria Pia Scarabello

di Teresa De Dona -

Anch'io non ho ancora capito bene il funzionamento anche se ho guardato le "pillole" di alice. Volevo fare qualcosa con i sistemi, ma ho rinunciato. Speriamo meglio domani. Buona serata.

In riposta a Teresa De Dona

di Barbara Ruozzi -
Accidenti Alessia, sei troppo avanti! Che bel lavoro!
In riposta a Barbara Ruozzi

di Tiziana La Torella -

Anch'io ho un piccolo lavoro.

Lunedì mattina provo con i ragazzi di quarta a disegnare eventuali intersezioni tra curve algebriche e curve trascendenti. Poi li lascerò inventare nuove coppie di funzioni e  probabili punti d'intersezione.

Speriamo che tutto funzioni bene!

Grazie alle colleghe che hanno già lavorato prima di me e mi hanno stimolato a produrre un piccolo testo.

Tiziana La Torella

In riposta a Tiziana La Torella

di Alice Barana -

Complimenti per i lavori che state producendo!! 

Certamente oggi e nei prossimi incontri vi illustreremo tante funzionalità di questo Ambiente di Calcolo Evoluto che vi aiuteranno a costruire e perfezionare i vostri lavori. 

A più tardi,

Alice