Forum per i docenti di latino

nuove pagine

nuove pagine

di Roberta De Antonio -
Numero di risposte: 3

Buona sera, ho provato a modificare la mia pagina inserendo un file e una lezione, ma non so se ci sono riuscita, qualcuno dei tutor di Latino potrebbe vedere se il mio esperimento è riuscito e  se ha senso?

Grazie.


In riposta a Roberta De Antonio

Re: nuove pagine

di Andrea Balbo -

Carissima

ho visto un file biografico su Virgilio e un esercizio di metrica sulla prima bucolica, nonché un appuntamento in chat. Li vedo bene e sono a posto (proprio per amor di precisione direi "esametro dattilico" e basta, perché il fatto che sia catalettico è una sua caratteristica, non una tipologia, ma de gustibus). Non vedo la lezione: dove l'ha caricata?

Grazie

PS Per la metrica (esametri e distici) suggerisco - se non lo conoscere - Pede certo, www.pedecerto.eu

Saluti

Andrea Balbo

In riposta a Andrea Balbo

Re: nuove pagine

di Roberta De Antonio -

Buona sera, ha ragione: non è una lezione perché non ci sono gli esercizi, infatti l'ho ricaricato come file( un po' modificandolo, in quanto ho messo più notizie sulle regole basi della metrica) e l'ho convertito in PDF, mi sono accorta che è più facile consultarlo per i ragazzi.Ora sto lavorando su un quiz o verifica su tali argomenti e penso che possa venire bene( :-) )