Buongiorno!
In una domanda "Question designer" può usare un'area di risposta di tipo "Maple-Graded" e scrivere nel grading-code (il codice che valuta la risposta dello studente, memorizzata come $RESPONSE, e stabilisce se è corretta):
is($RESPONSE>0);
oppure
is($RESPONSE<0);
nel caso il numero proposto sia negativo. Il codice controlla che il numero scritto dallo studente sia positivo (o negativo).
E' ininfluente cosa si scrive come answer, cioè la risposta corretta, perchè non interviene nel grading code scritto sopra, ma viene mostrata allo studente quando sbaglia. Si può scrivere un numero arbitrario, ad esempio +1 (oppure -1), oppure una stringa di testo, scritta tra virgolette, come
"ci sono molte risposte corrette, ad esempio +1"
Allego anche la domanda che le può servire da modello. Per leggerla deve salvarla sul suo computer, aprire Maple TA, cliccare su "Questions" e quindi su "Import question bank" che si trova a sinistra sotto "new question". Quindi può scegliere se salvarla in un gruppo di domande già creato (scegliendo la terza opzione e selezionando il gruppo in cui salvarla) quindi cliccare su "Import". La troverà nel gruppo di domande selezionato.
Se qualcosa non è chiaro mi faccia sapere, proverò a rispiegarlo.
Un cordiale saluto,
Alice Barana