Aiuto!

Aiuto!

di Barbara Ruozzi -
Numero di risposte: 4

Buongiorno,

ho provato a formulare un problema su rapporti e proporzioni, ma la componente interattiva non funziona.

Potreste gentilmente dirmi dove ho sbagliato?

Avrei poi due domande: esiste un comando che faccia riconoscere e risolvere a Maple direttamente una proporzione senza esplicitare il calcolo?

Quale comando bisogna aggiungere alla programmazione del bottone, in modo che il risultato finale sia in km e non in cm?

Grazie mille

In riposta a Barbara Ruozzi

Re: Aiuto!

di Michele Fioravera -

Buongiorno,
innanzitutto complimenti per il lavoro.

In allegato trova il Suo file rivisto: La invito a consultarlo e in seguito a rispondere a questa comunicazione indicando i comandi di cui vuole avere i commenti (può evidenziarli in rosso direttamente in tale foglio di lavoro).

Un cordiale saluto,
Michele Fioravera

In riposta a Michele Fioravera

di Barbara Ruozzi -

La ringrazio molto.

Ho capito le sue correzioni......unica cosa, e non sto a rimandarle il file, è :

Do(%TextArea1=NULL);

Non ho capito perchè ha inserito questa riga nelle istruzioni dello slider.

Grazie mille

Un saluto anche a lei

Barbara Ruozzi

In riposta a Barbara Ruozzi

di Michele Fioravera -

Buongiorno,
è una scelta "stilistica", non fondamentale, ma spiego il motivo per cui l'ho suggerita:

TextArea1 è la componente interattiva di output.

Lo Slider0 permette di modificare l'input.

Assegnare Do(%TextArea1=NULL); all'interno del codice dello Slider0 permette di "svuotare" la componente TextArea1 in modo da "obbligare" l'utente a cliccare il Button0 per ottenere il risultato (output).

Per completezza ho inserito lo stesso comando anche nel codice della TextArea0, anch'essa componente di input.

Spero di aver risposto alla Sua domanda. Rimango a disposizione.

Un cordiale saluto,
Michele Fioravera