checkbox

checkbox

di Roberto Franco -
Numero di risposte: 2

ho provato ad inserire in un file maple dei checkbox.

con il tasto button e una text area riesco ad evidenziare la risposta esatta, il problema è che rimane corretto anche se vengono spuntate simultaneamente più checkbox e non solo quella con la risposta corretta. immagino sia necessario inserire un "only" da qualche parte all'interno del edit click action ma non sono riuscito a capire dove... 

allego il file. 

grazie per l'aiuto 

In riposta a Roberto Franco

Re: checkbox

di Alessandro Bogino -

Gentile docente,

provo a suggerirle un'altra strada. La domanda che viene posta a fine del suo file prevede a mio avviso (mi corregga se ho interpretato male) una risposta esclusiva. Ho pensato allora che si potessero utilizzare i RadioButton anziché i CheckBox

In questo modo si avrebbero due vantaggi:

• il controllo "only" viene già effettuato dai Radio Button per le proprietà intrinseche di questo componente
  • non è necessario modificare e/o complicare il codice con ulteriori istruzioni

Allego il file dove ho inserito il sistema di componenti interattive analogo al suo dove sono presenti i RadioButton.

Attendo un suo cortese riscontro e rimango a disposizione nel caso volesse modificare il codice utilizzando i CheckBox

Un cordiale saluto,

Alessandro Bogino

In riposta a Alessandro Bogino

Re: checkbox

di Virginia Prini -

Ciao, ho letto la tua risposta al collega. Il lavoro è molto carino e penso i RadioBotton siano meglio, ma ho notato che le componenti interattive per il calcolo di F2 e F3 non funzionano a differenza di F1.

Credo quindi ci siano ancora dei problemi

saluti

virginia