Forum per i docenti di latino

Primo tentativo di quiz...

Primo tentativo di quiz...

by Donatella Grassi -
Number of replies: 2

Buonasera, ho provato a costruire un quiz di esercitazione/verifica per la secondaria di primo grado e l'ho inserito sul mio profilo, ho due difficoltà da sottoporre: vorrei che i suggerimenti e i feedback comparissero durante lo svolgimento, invece appaiono solo a quiz terminato e inviato. L'altro problema riguarda la possibilità di inserire i segni di lunga e breve sulle vocali, non li trovo nella tendina dei  simboli... grazie!

In reply to Donatella Grassi

Re: Primo tentativo di quiz...

by Beatrice Kircos -
Allora: per il feedback immediato a ogni domanda deve entrare nelle impostazioni generali del quiz e cliccare su "comportamento domanda", poi scegliere "interattivo con tentativi multipli". Mi faccia sapere se funziona!

Per i simboli di lunga e breve, purtroppo non ci sono nella tendina dei simboli di moodle; trovo solo accenti normali (circonflesso, acuto, grave). Se ha le domande su word però potrebbe copiarle e i simboli dovrebbero rimanere. 


Beatrice

In reply to Beatrice Kircos

Re: Primo tentativo di quiz...

by Andrea Balbo -

Se i simboli sono Unicode dovrebbero restare (Arial Unicode come font, per esempio) altrimenti si può ovviare posponendo L e B per lunga e breve