Forum per i docenti di latino

nuove attività inserite

nuove attività inserite

di Patrizia Silvestrin -
Numero di risposte: 4

Gentilissimi, 

ho inserito nuove attività sulla mia pagina personale e prima di renderle visibili agli studenti mi farebbe piacere ricevere il vostro parere e/o consigli per migliorarle.

Grazie mille

Patrizia Silvestrin

In riposta a Patrizia Silvestrin

Re: nuove attività inserite

di Beatrice Kircos -

Gentilissima,

Avrei solo un'osservazione da farLe sulla tipologia di domanda "risposta breve": purtroppo si tratta di un tipologia che prevede una risposta breve e unica, quindi si deve ricordare che, se lo studente non inserisce esattamente le parole da Lei richieste, il sistema non riconoscerà la risposta come corretta; è consigliabile ridurre il più possibile il numero di parole della risposta. Anche un punto o uno spazio in più non sono riconosciuti dal sistema. Dico questo soprattutto in riferimento alla risposta in cui gli studenti devono inserire la costruzione di parte della versione. Forse non è permesso neppure dal sistema inserire più di un tot di parole. Sarebbe preferibile dunque un testo libero, senza però la possibilità di correzione automatica.

Le altre domande con risposta breve invece vanno molto bene.


Spero di essere stata chiara,


Beatrice

In riposta a Beatrice Kircos

Re: nuove attività inserite

di Patrizia Silvestrin -

Gent.ma Dott.ssa Kircos,

grazie mille per il consulto. Ha colpito nel segno, infatti era proprio sulla tipologia di domande a "risposta breve" che avevo alcune perplessità per le ragioni da Lei sollevate. Provvederò a modificarle.

Grazie ancora

Patrizia Silvestrin

In riposta a Patrizia Silvestrin

Re: nuove attività inserite

di Andrea Balbo -

Mi aggiungo alla discussione per segnalare che ho inserito 5 attività tratte da quelle prodotte da Scuola dei compiti dalle nostre tutrici Beatrice Kircos, Chiara Cammarano, Luisa Bertone, Alba e Serena Venezia. Esse possono essere utilizzate come spunto e indicazione di lavoro. NE farò inserire altre prossimamemte