Forum per i docenti di matematica

Tutorato online 12 Gennaio 2016 ore 18.00-19.00

Tutorato online 12 Gennaio 2016 ore 18.00-19.00

di Michele Fioravera -
Numero di risposte: 4

Gentili docenti,

Vi invito a partecipare al Tutorato online per i docenti di matematica di martedì 12 Gennaio 2016, dalle ore 18.00 alle ore 19.00. 

Durante il tutorato, oltre a rispondere a vostre eventuali domande, vedremo come creare alcune domande in Maple TA. Verrà posta particolare attenzione ai grading code delle aree di risposta di tipo Formula e Maple Graded, inoltre al ripasseremo come rendere algoritmiche le domande.

Cordialmente,
Michele Fioravera

In riposta a Michele Fioravera

Re: Tutorato online 12 Gennaio 2016 ore 18.00-19.00

di Gabriella Capecchi -

Caro Michele,

per chi come me potrebbe avere problemi a partecipare al forum di domani, sarebbe possibile mettere a disposizione di tutti il materiale di discussione e gli esempi prodotti?



grazie per la disponibilità.

Gabriella

In riposta a Gabriella Capecchi

Re: Tutorato online 12 Gennaio 2016 ore 18.00-19.00

di Michele Fioravera -

Buongiorno,
stiamo preparando una pagina per mettere a disposizione di tutti le risorse più significative prodotte nei tutorati, sia di quelli già fatti che i futuri.

A breve, appena pronta, invieremo l'avviso tramite il Forum.

Grazie per la domanda,
Michele Fioravera

In riposta a Michele Fioravera

Re: Tutorato online 12 Gennaio 2016 ore 18.00-19.00

di Anna Maria Pegoraro -

buon giorno , 

domani non so se riuscirò a partecipare al forum perchè ho un consiglio di Istituto che inizia alle 16.30 e quindi riproporrei la stessa richiesta del collega che mi ha preceduto . se fosse possibile però , qualora non riuscissi a  collegarmi avrei bisogno che mi indicassi come risolvere il problema seguente : ho bisogno di far vedere con un grafico animato come cambia il coefficiente angolare di una retta o il suo termine noto ma dando questi comandi su Maple

animate(plot,[m*x,x=-2..8],m=-4..4) 

oppure 

animate(plot,[x+m,x=-2..8],m=-4..4)

non ottengo il grafico ma ottengo solo che questa riga venga scritta al centro della pagina in azzurro . grazie anna pegoraro

In riposta a Anna Maria Pegoraro

Re: Tutorato online 12 Gennaio 2016 ore 18.00-19.00

di Michele Fioravera -

Buongiorno,
Le consiglio di scrivere e premere invio sulla stringa

with(plots)

poichè il comando animate è presente all'interno del pacchetto plots.

In seguito a ciò il suo comando dovrebbe funzionare (veda il file allegato).

Cordialmente,
Michele Fioravera