Forum per i docenti di matematica

Tutorato online 16 febbraio 2016

Tutorato online 16 febbraio 2016

di Michele Fioravera -
Numero di risposte: 3

Gentilissimi,

Vi invito a partecipare al tutorato online di domani 16 febbraio 2016 dalle 18.00 alle 19.00.

Imposteremo un problema riguardante la teoria delle equazioni razionali fratte di primo grado. In particolare ci concentreremo sulla risoluzione interattiva dello studio del campo di esistenza dell'equazione.

Scopriremo nuovi comandi di Maple per la manipolazione e generazione casuale - che eviti semplificazioni automatiche - di espressioni con i polinomi. Tali comandi potranno essere utili per sviluppare vostri lavori originali anche in argomenti differenti (e per creare domande algoritmiche in Maple TA).

Saremo inoltre disponibili a rispondere a vostre altre eventuali domande. 

Un cordiale saluto,
Michele Fioravera

In riposta a Michele Fioravera

Re: Tutorato online 16 febbraio 2015

di Maria Pia Scarabello -

Domani ho la consegna delle pagelle,

ma mi pare che posso vedere la lezione in differita, giusto?

In riposta a Maria Pia Scarabello

Re: Tutorato online 16 febbraio 2015

di Alessandro Bogino -

Gent. Prof.ssa Scarabello,

può trovare il materiale relativo ai tutorati cliccando sul seguente link:

  Risorse relative ai tutorati

Selezionando tale voce sarà rimandata a una pagina contenente le sintesi di ciò che viene affrontato durante i tutorati, con numerosi materiali ordinati per settimane consecutive.

Questa pagina verrà aggiornata dopo ciascun tutorato, in modo da permettere anche a chi non vi partecipa di restare aggiornato.

Un cordiale saluto,

Alessandro Bogino

In riposta a Michele Fioravera

Re: Tutorato online 16 febbraio 2015

di Michele Fioravera -

Buongiorno, 

Segnalo che nelle "Risorse relative ai tutorati" abbiamo inserito quanto visto nell'ultimo tutorato online relativo a Maple - del 16 febbraio 2016 - in cui è stato trattato il problema denominato L'indovinello della Prof.ssa Lucia. Argomento: equazioni di primo grado fratte.

Il codice utilizzato nel sistema di componenti interattive è spiegato dettagliatamente all'interno del file.

Un cordiale saluto,
Michele Fioravera