Forum per i docenti di matematica

file salvato non più modificabile

file salvato non più modificabile

by Tiziana La Torella -
Number of replies: 3

Gentili tutor,

Ho da porvi una domanda semplice: quando inizio a lavorare su un file in Maple per descrivere un piccolo esercizio o esperimento da proporre agli studenti e non riesco a terminare il lavoro, lo salvo con la speranza di riaprirlo il giorno dopo e completarlo.

Ma quando provo a riaprirlo, ahimè, amara sorpresa, non riesco più a scrivere nulla. Che cosa sbaglio?

Vi allego uno dei lavori iniziati , salvati,  che però una una volta riaperti, non ho potuto più completarli.

Grazie.

Tiziana La Torella


In reply to Tiziana La Torella

Re: file salvato non più modificabile

by Virginia Prini -

Cara collega, ho provato a salvare il file sul mio PC, l'ho aperto, ma non ho avuto problemi a scrivere. Lo allego dopo avere aggiunto una frase.

Forse però non ho compreso bene il tuo problema...

In reply to Virginia Prini

Re: file salvato non più modificabile

by Tiziana La Torella -

Grazie prof.ssa Prini,

ho letto la  domanda che ha aggiunto, il problema è che quando riapro il file non riesco a scrivere, non ho il quadro di riferimento in alto di Maple18 con le indicazioni Text, Math, Drawing etc.   

A sinistra non ho più tutti i pacchetti Expression, Calculus, Variables etc, ho solo MapleCloud  e niente altro. 

Mi scoraggio, perché non riesco più a scrivere e a completare il lavoro , quindi lascio perdere.Forse devo copiare il file o salvarlo in un altro modo. Non so.

Grazie per l'aiuto.

Tiziana La Torella


In reply to Tiziana La Torella

Re: file salvato non più modificabile

by Michele Fioravera -

Buongiorno,

il problema, se ancora persiste, è relativo a tutti i file Maple, solo quelli creati da Lei o solo ad alcuni senza precisa origine?

Michele Fioravera