Forum per i docenti di matematica

modifica question

modifica question

di Giulia Anglona Scardaccione -
Numero di risposte: 5
Come è possibile modificare una question (ad esempio multiple choise) di maple ta, una volta che è nel question repository?
Inoltre, non sempre riesco a fare copia-incolla delle formule scritte con equation editor, mi compare 

"Please paste inside the following box using the keyboard (Ctrl/Cmd+V) and hit OK", io cerco di incollare nel riquadro che si apre, ma spesso non ci riesco. Capita anche a qualcuno di voi?

Ringrazio anticipatamente.

In riposta a Giulia Anglona Scardaccione

Re: modifica question

di Michele Fioravera -

Buongiorno,

riguardo la Sua domanda su come è possibile modificare una question di maple TA una volta che è nel question repository, Le consiglio di consultare la risorsa Introduzione a Maple TA - da pagina 33 a pagina 45 - che trova nella sezione Il sistema di valutazione automatica Maple T.A. di questo corso. Spero possa trovare la risposta che cerca.

Le sconsiglio di fare copia-incolla delle formule scritte con equation editor, una volta che sono state "stampate" nell'editor di una domanda, in quanto tale procedimento potrebbe corrompere la corretta visualizzazione della question. Mi faccia sapere se invece ciò che intende fare è un procedimento diverso.

Cordialmente,
Michele Fioravera

In riposta a Michele Fioravera

Re: modifica question

di Michele Fioravera -

Durante il tutorato siamo riusciti a replicare il messaggio "Please paste inside the following box using the keyboard (Ctrl/Cmd+V) and hit OK", apparso in una finestra pop up durante il tentativo di fare copia e incolla di una stringa all'interno dell'Editor del corpo della domanda (veda l'immagine di esempio seguente)


Please paste inside...


Non si tratta di un vero e proprio problema: vi è nella finestra pop up, un rettangolo bianco. Inserendo la stringa che si vuole copiare e poi confermando si può ottenere l'azione desiderata.

Rimango a disposizione in caso necessiti ulteriori informazioni in merito.

Un cordiale saluto

In riposta a Michele Fioravera

Re: modifica question

di Giulia Anglona Scardaccione -

La ringrazio per la risposta. Pur facendo in questo modo, non riesco nel copia/incolla. Forse è un problema del mio pc e non del programma.

Tra l'altro, nel caricare un lavoro fatto con maple, "spariscono" delle parti (una definizione sul cubo, le misure di un oggetto), quando le carico su moodle......

Purtroppo martedì prossimo non posso seguire nuovamente il tutorato online, ma lo farò non appena mi sarà possibile.

Grazie per il continuo supporto.

Cordiali saluti.

In riposta a Giulia Anglona Scardaccione

Re: modifica question

di Michele Fioravera -

Per quanto riguarda il copia/incolla, provi ad usare browser differenti (Firefox, Explorer, Chrome, ecc...)

Se vuole indicarci i worksheet dei quali "sparicono" delle parti una volta inseriti in Moodle li analizzeremo e cercheremo una soluzione.


Cordialmente,
Michele Fioravera

In riposta a Michele Fioravera

Re: modifica question

di Giulia Anglona Scardaccione -

Il worksheet è "Il regalo da confezionare", ho provato a caricare nuovamente il file, non "sparisce" la definizione di cubo, ma si perdono le linee su cui ho indicato le misure della pochette. Non riesco ad allegare il worksheet perché "pesante" (c'è , però, sulla piattafotma) invio uno "stamp" per spiegare meglio come volevo rappresentare i dati.

I ragazzi hanno già svolto l'attività, era solo per capire dove sbaglio. 

Ringrazio per la consueta disponibilità.

Giulia Scardaccione

Ps Per il copia/incolla non ho ancora provato con un altro browser