Forum per i docenti di latino

caricamento file

caricamento file

di Patrizia Silvestrin -
Numero di risposte: 4

Gent.ma Dott.ssa Kircos,

anche io come la prof.ssa Lucca non riesco a caricare il file con il testo della versione da tradurre nella attività compito. Ho seguito il procedimento che Lei ha spiegato alla prof.ssa Lucca, ma poi il file non compare nella descrizione né è visibile quando faccio l'anteprima in modalità studente. 

Mi dice dove sbaglio?

Grazie

Patrizia Silvestrin


In riposta a Patrizia Silvestrin

Re: caricamento file

di Claudia Lucca -

Anche io ho riprovato, ma continuo ad avere lo stesso problema. Il file si carica nella "Gestione file" ma non diventa visibile. Grazie! Claudia Lucca

In riposta a Claudia Lucca

Re: caricamento file

di Beatrice Kircos -
Gentili professoresse,


Avete ragione; per far sì che gli studenti possano scaricare il file, bisogna creare un collegamento, quindi:

-creare un link nella descrizione del compito selezionando una determinata parola (versione, tabella..) che desiderate rimandi al vostro file;

-cliccare il tasto di "Collegamento" (in alto alla descrizione del compito);

-cliccare su "Sfoglia repository";

-verificare di essere su "File upload" nel menù a sinistra e scegliere un documento dal proprio computer;

-infine caricarlo.

Gli studenti dovrebbero poter visualizzare il file cliccando sulla parola sulla quale avete creato il collegamento. In alternativa comunque si può caricare un file a parte come ha fatto una di voi. 


Beatrice

In riposta a Beatrice Kircos

Re: caricamento file

di Andrea Balbo -

Aggiungo una cosa: fate in modo, però, che il documento non sia troppo lungo, perché altrimenti risulta macchinosa la consultazione e il passaggio dall'attività al documento