Forum per i docenti di matematica

Risorse relative ai tutorati

Risorse relative ai tutorati

di Michele Fioravera -
Numero di risposte: 8

Gent.mi docenti,
nella sezione dedicata al Tutorato online è ora disponibile il link

Risorse relative ai tutorati

Selezionando tale voce sarete rimandati a una pagina contenente le sintesi di ciò che viene affrontato durante i tutorati, con numerosi materiali ordinati per settimane consecutive.

Ci occuperemo di aggiornare tale pagina dopo ciascun tutorato, in modo da permettere anche a chi non vi partecipa di restare aggiornato.

Un cordiale saluto,
Michele Fioravera

In riposta a Michele Fioravera

Re: Risorse relative ai tutorati

di Beatrice Murgi -

Grazie di tutto, però vorrei far notare che le lezioni zippate si riescono a leggere ma non a salvare sul PC. Si può ovviare a questo inconveniente?

Ancora grazie, buona serata

In riposta a Beatrice Murgi

Re: Risorse relative ai tutorati

di Michele Fioravera -

Buongiorno,
mi scusi, le chiedo di essere più specifica: quali lezioni non riesce a salvare sul pc?

Un cordiale saluto

In riposta a Michele Fioravera

Re: Risorse relative ai tutorati

di Beatrice Murgi -

Buongiorno,

in questo caso mi riferisco precisamente alla lezione del 19 gennaio, dove compaiono i pacchetti di geometria per la costruzione del triangolo e del cono. In seguito sono stata aiutata e, quindi, sono riuscita comunque a lavorare sul cono, ma credo che il problema si ripresenterà. In testa a destra alla lezione appare un tasto SAVE, ma in realtà non si salva niente. Mi appare un file zippato che non si riesce a salvare (o forse io non sono capace). Comunque almeno si legge.

Contavo di chiedere oggi durante la chat.

Grazie, mi faccia sapere.

In riposta a Beatrice Murgi

Re: Risorse relative ai tutorati

di Michele Fioravera -
Selezionando Save dovrebbe iniziare il download del file di Maple (.mw) sul Suo pc. Tale file può essere aperto da Maple nel caso tale software sia installato sul pc da cui ha effettuato il download.

È una buona idea chiedere nel tutorato, potrebbe trovare risposta immediata nel caso il problema si ripresenti ancora.

Cordialmente

In riposta a Beatrice Murgi

Re: Risorse relative ai tutorati

di Alessandro Bogino -

Gent. Prof.ssa Murgi,

informiamo Lei e tutti i partecipanti al forum che il file Maple è stato caricato anche come Risorsa File, come si può vedere nella figura seguente:

 

In questo modo cliccando sulla risorsa verrà scaricato automaticamente il file sul suo pc.

Un cordiale saluto,

Alessandro Bogino

In riposta a Alessandro Bogino

Re: Risorse relative ai tutorati

di Beatrice Murgi -

Grazie mille!

Adesso funziona, si può leggere e salvare. Ok.

Spero che usiate questo sistema anche per le prossime lezioni.

Siete proprio carini e gentili. Bravi e grazie ancora.