valutazione

valutazione

di Roberta De Antonio -
Numero di risposte: 2

Buona sera,

sto  lavorando alla prossima verifica da fare in classe, seguendo i suggerimenti del professore, voglio fare due lavori: il primo basato su vero o falso e su domande a risposta  multipla, il secondo a domande aperte, devo, quindi modificare la valutazione e dare per le prime un valore di 0,25 e no di 1, così ho possibilità di inserire più quesiti.La mia domanda è: è possibile inserire tale dato? e come? Posso magari modificare i valori  , tipo non più da 1 al su 10, ma su 50, in modo che il 50 corrisponda al 10, il 45 al 9 e così via?

In riposta a Roberta De Antonio

Re: valutazione

di Beatrice Kircos -
Gentile professoressa,

Lei può inserire il punteggio che desidera per ogni domanda e può scegliere una votazione finale che non determina il numero delle domande. Il programma calcolerà automaticamente la proporzione (se è questo che mi chiede). Per inserire il voto finale, nella sezione "Modifica Quiz" in alto, dovrà inserire il voto massimo (10); per cambiare il punteggio alle singole domande, deve andare nelle impostazioni delle singole domade e variare il punteggio.

Anche per le domande a risposta aperta Lei sceglierà un punteggio nelle impostazioni della singola domanda, poi le valuterà Lei stessa una volta che gli studenti hanno concluso il quiz e il sistema assegnerà un voto finale tenendo conto di tutte le domande.

Spero di aver risposto alla Sua domanda,

Forse preferisce parlarmi in chat giovedì?

Beatrice

In riposta a Beatrice Kircos

Re: valutazione

di Roberta De Antonio -

Grazie per ora, senza dubbio quando sarò nella fase operativa la cercherò insistentemente in chat, ma ora sono ancora nella fase di progettazione. Per fortuna la verifica è programmata per il 23 febbraio, per ora mi bastano le indicazioni che mi ha dato per dubbi teorici che avevo.