Forum per i docenti di latino

valutazione

valutazione

by Roberta De Antonio -
Number of replies: 2

Buona sera,

sto  lavorando alla prossima verifica da fare in classe, seguendo i suggerimenti del professore, voglio fare due lavori: il primo basato su vero o falso e su domande a risposta  multipla, il secondo a domande aperte, devo, quindi modificare la valutazione e dare per le prime un valore di 0,25 e no di 1, così ho possibilità di inserire più quesiti.La mia domanda è: è possibile inserire tale dato? e come? Posso magari modificare i valori  , tipo non più da 1 al su 10, ma su 50, in modo che il 50 corrisponda al 10, il 45 al 9 e così via?

In reply to Roberta De Antonio

Re: valutazione

by Beatrice Kircos -
Gentile professoressa,


Lei può inserire il punteggio che desidera per ogni domanda e può scegliere una votazione finale che non determina il numero delle domande. Il programma calcolerà automaticamente la proporzione (se è questo che mi chiede). Per inserire il voto finale, nella sezione "Modifica Quiz" in alto, dovrà inserire il voto massimo (10); per cambiare il punteggio alle singole domande, deve andare nelle impostazioni delle singole domade e variare il punteggio.

Anche per le domande a risposta aperta Lei sceglierà un punteggio nelle impostazioni della singola domanda, poi le valuterà Lei stessa una volta che gli studenti hanno concluso il quiz e il sistema assegnerà un voto finale tenendo conto di tutte le domande.

Spero di aver risposto alla Sua domanda,

Forse preferisce parlarmi in chat giovedì?

Beatrice

In reply to Beatrice Kircos

Re: valutazione

by Roberta De Antonio -

Grazie per ora, senza dubbio quando sarò nella fase operativa la cercherò insistentemente in chat, ma ora sono ancora nella fase di progettazione. Per fortuna la verifica è programmata per il 23 febbraio, per ora mi bastano le indicazioni che mi ha dato per dubbi teorici che avevo.