Forum per i docenti di latino

Richiesta di chiarimenti

Richiesta di chiarimenti

by Claudia Lucca -
Number of replies: 2

Gent.ma dott.ssa Kirchos,

avrei bisogno di due chiarimenti in riferimento al quiz sui verbi che introducono l'infinitiva che ho duplicato:

1) ho deciso di creare un test a tempo (che vorrei far ripetere dando un tempo ulteriormente ridotto). Se scrivo che i ragazzi hanno 12 minuti di tempo e concedo tre tentativi, significa che hanno 12 minuti per ogni tentativo oppure in tutto?

2) non capisco come mai in quel quiz (già prima che lo duplicassi) i miei allievi non riescono ad avere il feedback immediato della risposta né la valutazione finale (mentre nel quiz sui pronomi riuscivano a vedere tutto). Potrebbe vedere se ho fatto qualche pasticcio nelle impostazioni?

La ringrazio per la disponibilità.

Claudia Lucca

In reply to Claudia Lucca

Re: Richiesta di chiarimenti

by Beatrice Kircos -

Gentile professoressa,


1) Gli studenti avranno 12 minuti per ogni tentativo;

2) Deve controllare, nelle impostazioni generali del quiz, le "Opzioni di revisione": se confronta il quiz sui pronomi e quello sulle infinitive, noterà che nel primo le caselle sono tutte spuntate, mentre nel secondo solo alcune. Le quattro colonne che Lei vede nelle opzioni di revisione si riferiscono a quattro "tempi" diversi: se Lei inserisce "punteggio" solo dopo la data di chiusura del quiz (quarta colonna), gli studenti visualizzeranno il voto solo dopo la data di chiusura (che per il Suo quiz è il 4 febbraio mi pare). Provi a modificare e poi vediamo!

Beatrice