Rassegna stampa del 23 aprile 2016

La Scuola dei Compiti si racconta sui giornali

Torino Oggi:

Universitari-tutor, è ripartita l'iniziativa in 40 istituti per aiuto agli studenti

(versione pdf)

CronacaQui.it:

L'INIZIATIVA. Torino, gli studenti universitari diventano tutor con il progetto Scuola dei Compiti. Ritorna a Torino il Progetto Scuola dei Compiti, che che l'Università realizza con la Città, il Politecnico, l'Ufficio Scolastico Regionale e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo. Oltre 2mila studenti di 40 scuole secondarie di Torino aiutate da universitari-tutor per fare i compiti, preparare compiti in classe o interrogazioni. Il progetto è un'esperienza al servizio della comunità e prevede l'impegno di universitari opportunamente formati con il ruolo di tutor. Gli interventi di recupero adoperano metodologie digitali innovative sviluppate e messe a disposizione dall'Università di Torino che consentono di rimotivare gli studenti, incentivare l'interesse per le discipline considerate difficili come la matematica, acquistare fiducia nelle proprie capacità.

ANSA:

Universitari-tutor per aiuto studenti